Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria, Anno Scolastico 2021/2022
In attuazione della Determinazione n. 290 del 16/07/2021 del Settore Amministrazione Generale, la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria per il prossimo anno scolastico (2021 -2022) verrà gestita mediante il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.
Pertanto le famiglie dei bambini residenti a Ghilarza che frequentano le scuole di Ghilarza dovranno:
1) compilare il modulo ''cedola libraria'' disponibile in allegato;
2) ordinare i libri presso un rivenditore di propria scelta allegando la cedola libraria compilata in ogni sua parte e una fotocopia del documento di identità;
3) ritirare i libri di testo presso il fornitore scelto.
Le famiglie dei bambini residenti a Ghilarza che frequentano una scuola fuori Comune dovranno richiedere la cedola all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune all'indirizzo mail ilaria.cuscusa@comune.ghilarza.or.it.
Non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura, con allegate le cedole, al Comune di Ghilarza che provvederà al pagamento.
Si precisa che:
- i libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l'A.S. 2021/2022, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D.Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti della scuola frequentata;
- come stabilito dal Ministero dell'Istruzione (parere n. 817 del 10/02/14), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico (e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia).
I fornitori prescelti dalle famiglie potranno richiedere al Comune il rimborso della spesa relativa ai libri di testo forniti in risposta al presente avviso, consegnando allo stesso, entro il 29/10/2021, una nota riepilogativa o fattura elettronica, debitamente compilata e sottoscritta, unitamente alle copie originali delle cedole complete di firme e timbri. Ai fini del rimborso non verranno considerate le cedole incomplete dei dati o prive delle firme dei soggetti coinvolti.
N.B.: Il presente avviso riguarda gli alunni residenti nel Comune di Ghilarza che frequenteranno la Scuola Primaria nell'anno scolastico 2021/2022. Gli alunni non residenti a Ghilarza (anche se frequentanti scuole primarie di Ghilarza) dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.
Documenti allegati
Titolo | Formato | Peso |
---|---|---|
Cedola classe I | ![]() |
64 kb |
Cedola classe II | ![]() |
66 kb |
Cedola classe III | ![]() |
66 kb |
Cedola classe IV | ![]() |
67 kb |
Cedola classe V | ![]() |
67 kb |
A chi rivolgersi
Ufficio/Organo: | Cultura, Pubblica Istruzione, Biblioteca |
---|---|
Referente: | Ilaria Cuscusa |
Indirizzo: | Via Matteotti 64, 09074 Ghilarza (OR) |
Telefono: | 0785561036 |
Fax: | - |
Email: | ilaria.cuscusa@comune.ghilarza.or.it |
Email certificata: | |
Scheda ufficio: | Vai all'ufficio |
Strumenti di utilità
Attenzione! Per la consultazione della modulistica, degli allegati e dei documenti firmati digitalmente, è necessario avere installati, sul proprio computer, gli appositi programmi o Readers. Per scaricarli gratuitamente è possibile portarsi alla pagina Programmi utili del portale e seguire le istruzioni.