Vai a sottomenu e altri contenuti

COVID 2019 - Interruzioni lezioni Scuola Civica di Musica e lettera del Sindaco del 08/03/2020

Data pubblicazione on line: 09/03/2020

Si comunica che le lezioni della Scuola Civica di musica sono interrotte sino al 15 marzo.

Rinnoviamo l'invito ad utilizzare le e-mail e il telefono per chiedere informazioni o chiedere appuntamenti con gli uffici, anziché presentarsi di persona.


Nella sezione Uffici e Orari sono indicati gli indirizzi e-mail dei vari uffici e i rispettivi numeri di telefono.
Ricordiamo il telefono del centralino: 07855610.

-----

Si riporta di seguito la lettera del Sindaco del 08/03/2020, scritta successivamente al DPCM e prima dell'ordinanza regionale.

'Carissimi concittadini,

Vi scrivo di domenica mattina, in un tempo così insolito, perché, in una emergenza come questa, ciascuno di noi può fare piccole azioni che pongano un freno alla diffusione del contagio del #coronavirus.

Perciò, per quanto riguarda l'organizzazione degli uffici e delle attività comunali, si prenderanno i seguenti provvedimenti, che valgono sino a nuova comunicazione.

Si deve evitare che le persone si rechino negli uffici comunali per motivi inutili e che non rivestano carattere di estrema urgenza. Molte cose possono essere fatte al telefono, moltissime attraverso le mail.

Potete quindi chiamare gli uffici, scriverci mail e mettervi d'accordo sulle modalità più confacenti per risolvere i vostri problemi senza venire in Comune. Nel caso ce ne fosse bisogno si fisserà un appuntamento.

Eventuali scadenze, di competenza comunale, fossero fissate in queste prossime settimane, saranno rinviate senza causare problemi a nessuno. Bisogna avere solo un po' di pazienza.

Per coloro che non amano la tecnologia digitale, all'ingresso del comune sarà disponibile un semplice modulo che potrete tranquillamente compilare e lasciare nell'apposita cassetta. Le vostre richieste saranno esaudite appena possibile o verrete contattati dagli uffici a seconda del caso.

Naturalmente, anche perché magari si starà un po' più a casa e può essere il momento giusto per riscoprire il piacere della lettura, il servizio di prestito bibliotecario sarà organizzato a ''distanza'' attraverso la richiesta tramite modulistica fuori dall'ingresso della biblioteca stessa.

Nessuno deve essere lasciato indietro per cui, nel grande spirito di solidarietà che ci contraddistingue, chiedo a tutti i cittadini più ''digitalizzati'' di dare una mano ai propri nonni o vicini di casa affinché, se avessero bisogno, possano essere aiutati a fare richieste online o al telefono.

Tutte le attività, non essenziali per la vita, svolte all'interno di locali di proprietà comunale sono sospese. Per le attività all'aperto valgono le regole imposte dai Decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Se, purtroppo, dovesse esserci qualche decesso in questi prossimi giorni, è impedito l'uso del cimitero per porgere le condoglianze ai familiari del defunto. So bene che questa è una tradizione particolarmente sentita nel nostro paese e della quale andare veramente fieri, ma, in questo momento, ritengo che le circostanze possano essere comprese da tutti pur in un momento di dolore.

Certamente ci saranno dei disguidi e, di questo, mi scuso in anticipo, ma è necessario far di tutto affinché il problema non diventi irrisolvibile, soprattutto nei confronti delle fasce di popolazione più sensibile e debole.

Vi saluto e ringrazio della collaborazione.

Il Sindaco Alessandro Defrassu'

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Ufficio Relazioni con il Pubblico
Referente: Comune di Ghilarza
Indirizzo: Via Matteotti 64, 09074 Ghilarza (OR)
Telefono: 07855610  
Fax: -
Email: info@comune.ghilarza.or.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto