Vai a sottomenu e altri contenuti

Fornitura gratuita dei libri di testo per la scuola primaria Anno Scolastico 2022/2023

Data pubblicazione on line: 14/07/2022

In attuazione della Determinazione del Settore Amministrazione Generale n. 244 del 14/07/2022, la fornitura dei libri di testo per la scuola primaria per il prossimo anno scolastico 2022 -2023 verrà gestita mediante il sistema della cedola libraria, garantendo la libera scelta del fornitore da parte delle famiglie stesse.

Pertanto le famiglie dei bambini residenti a Ghilarza che frequentano le scuole di Ghilarza dovranno:

1) compilare il modulo ''cedola libraria'' disponibile in allegato;

2) ordinare i libri presso una libreria o cartolibreria di propria scelta allegando la cedola libraria compilata in ogni sua parte e una fotocopia del documento di identità;

3) ritirare i libri di testo presso il fornitore scelto.

Le famiglie dei bambini residenti a Ghilarza che frequentano una scuola fuori Comune dovranno richiedere la cedola all'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune all'indirizzo mail: ilaria.cuscusa@comune.ghilarza.or.it.

Non è previsto alcun onere economico per le famiglie; infatti il libraio/cartolibraio emetterà fattura, con allegate le cedole, al Comune di Ghilarza che provvederà al pagamento.

Si precisa che:

- i libri oggetto del presente avviso sono solo ed esclusivamente i testi adottati per l' A. S. 2022/2023, ai sensi degli artt. 151 e 152 del D.Lgs. 297/1994, dal collegio dei docenti della scuola frequentata;

- come stabilito dal Ministero dell'Istruzione (parere n. 817 del 10/02/14), se lo studente ha ottenuto una prima fornitura gratuita dei libri di testo, non può ottenere una seconda fornitura gratuita nel corso dello stesso anno scolastico (e quindi il relativo costo è a carico della sua famiglia).

I fornitori prescelti dalle famiglie potranno richiedere al Comune il rimborso della spesa relativa ai libri di testo forniti in risposta al presente avviso, consegnando allo stesso, entro il 28/10/2022, una nota riepilogativa o fattura elettronica, debitamente compilata e sottoscritta, unitamente alle copie originali delle cedole complete di firme e timbri. Ai fini del rimborso non verranno considerate le cedole incomplete dei dati o prive delle firme dei soggetti coinvolti.

N.B.: Il presente avviso riguarda gli alunni residenti nel Comune di Ghilarza che frequenteranno la Scuola Primaria nell'anno scolastico 2022/2023. Gli alunni non residenti a Ghilarza (anche se frequentanti scuole primarie di Ghilarza) dovranno rivolgersi al proprio Comune di residenza.

Per maggiori informazioni o chiarimenti, contattare l'Ufficio Pubblica Istruzione del Comune 0785 561036 o scrivere all'indirizzo mail ilaria.cuscusa@comune.ghilarza.or.it.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Cedola classe 1 Formato pdf 64 kb
Cedola classe II Formato pdf 67 kb
Cedola classe III Formato pdf 67 kb
Cedola classe IV Formato pdf 68 kb
Cedola classe V Formato pdf 67 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Cultura, Pubblica Istruzione, Biblioteca
Referente: Ilaria Cuscusa
Indirizzo: Via Matteotti 64, 09074 Ghilarza (OR)
Telefono: 0785561036  
Fax: -
Email: ilaria.cuscusa@comune.ghilarza.or.it
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto