Vai a sottomenu e altri contenuti

Patto Locale per la Lettura di Ghilarza - Avviso indizione manifestazione d'interesse.

Data pubblicazione on line: 16/05/2022

Il Comune di Ghilarza con Deliberazione di Giunta comunale n. 42 del 22/04/2022 ha deliberato l'approvazione del Patto Locale per la Lettura di Ghilarza. Con Determinazione n. 175 del 16/05/2022 del Settore Amministrazione Generale è stato approvato l' Avviso Pubblico per l'acquisizione di manifestazioni d' interesse alla sottoscrizione del Patto per la Lettura.

Requisiti di partecipazione

Possono aderire al Patto Locale per la Lettura di Ghilarza gli Istituti d'Istruzione di ogni ordine e grado, le Scuole dell'Infanzia pubbliche e private, le biblioteche, le Fondazioni, gli Enti, le Associazioni culturali e di volontariato, le ludoteche, gli editori, i librai, i soggetti del Terzo Settore, gli autori e i lettori organizzati in gruppi e/o associazioni che dimostrino di aderire ai principi del Patto e che svolgano o intendano svolgere attività di promozione della lettura coerenti con le finalità riportate nello stesso.

In ragione delle attività connesse alla sottoscrizione del suddetto Patto, i firmatari devono essere in possesso dei requisiti di esperienza e professionalità nel settore del libro, dell'editoria e della cultura in generale.


Modalità di presentazione delle manifestazioni d'interesse

I soggetti interessati sono invitati a presentare la propria candidatura di adesione al Patto, tramite l'apposito modulo, ''Allegato A_Modulo manifestazione d' interesse' debitamente firmato dal legale rappresentante, che dovrà pervenire entro le ore 13.00 del 31 maggio 2022 tramite posta elettronica all'indirizzo PEC: protocollo@pec.comune.ghilarza.or.it o all'indirizzo mail: info@comune.ghilarza.or.it specificando nell'oggetto ''Patto Locale per la Lettura di Ghilarza. Disponibilità alla sottoscrizione'', unitamente a:

- copia del documento di identità in corso di validità del sottoscrittore (in caso di firma non digitale);

- breve descrizione delle attività realizzate in materia di promozione della lettura;

- sintetica proposta progettuale di attività di promozione della lettura in relazione ai contenuti del Patto Locale per la Lettura di Ghilarza.

Si procederà successivamente alla sottoscrizione formale che avverrà con modalità stabilite dall'Amministrazione e comunicate agli interessati a mezzo di posta elettronica all'indirizzo dagli stessi indicato nel modello di manifestazione di interesse. Al Patto si potrà comunque aderire anche successivamente senza limiti di tempo, con le stesse modalità sopra elencate.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
Avviso manifestazione d'interesse Formato odt 41 kb
Allegato A - Modulo manifestazione d'interesse Formato odt 34 kb
Informativa privacy Formato pdf 124 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Settore Amministrazione Generale
Referente: Laura Manca
Indirizzo: Via Matteotti 64, 09074 Ghilarza (OR)
Telefono: -
Fax: -
Email:
Email certificata:
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto