Voucher Iostudio, elenco beneficiari

01/08/2018    |    Tematiche: Cultura, istruzione e sport    |

L'Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport della Regione Autonoma della Sardegna comunica che, con propria determinazione prot. 7104 rep. 429 del 10.07.2018, ha approvato la graduatoria regionale definitiva dei 5066 studenti beneficiari per quanto di competenza della Regione Sardegna per l’A.s. 2017/18.

Gli studenti riceveranno il beneficio secondo le modalità illustrate nel portale ministeriale "IoStudio" (https://iostudio.pubblica.istruzione.it/).

Si ricorda che il Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), ha previsto le borse di studio (Voucher "loStudio" 2017) per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado statali e paritarie, finalizzate all'acquisto di libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l'accesso ai beni e servizi di natura culturale.

La Regione Sardegna ha formato una graduatoria unica regionale dei beneficiari in ordine crescente di ISEE, riconoscendo la precedenza allo studente più giovane d'età in caso di parità di ISEE, sino all'esaurimento della dotazione finanziaria attribuita alla Regione.

Per approfondimenti vedasi l'avviso pubblicato a marzo 2018