Sportello in spalla mese dicembre

20/12/2018    |    Tematiche: Cultura, istruzione e sport    |

Il prossimo appuntamento con Sportello in Spalla si terrà a Ghilarza il 21 dicembre dalle 16:30 alle 17:30 presso la Biblioteca comunale.

In questi giorni, inoltre, è possibile candidarsi al progetto “GOAL: Generating Outdoor Active Leaders”. Si tratta di uno scambio giovanile co-finanziato dal programma Erasmus+ che si terrà dal 7 al 14 Gennaio 2019 a Larnaca, Cipro. Il progetto vedrà la partecipazione di numerosi giovani provenienti da Cipro, Italia, Spagna, Romania, Lituania, Portogallo e Slovacchia. Gli obiettivi del progetto sono: promozione del dialogo interculturale, inclusione sociale, consapevolezza, tolleranza e l’utilizzo dello sport come veicolo di trasmissione dei valori positivi. Le metodologie utilizzate saranno basate sull’educazione non formale.

Requisiti dei partecipanti:

-Età dai 18 ai 25 anni;

-Livello lingua inglese base;

-Motivazione, interesse e partecipazione attiva alle sessioni.

Vitto e alloggio coperti al 100%. Viaggio co-finanziato fino a 360€.

Per le candidature e/o per informazioni contattare l'Associazione Malik alla mail sportelloinspallabim@gmail.com.

Ricordiamo che il progetto Sportello in Spalla, promosso dall’Associazione Malik in partenariato con Eurodesk Italy ed Eurobridge e finanziato dall’Unione dei Comuni del Guilcer e dalla Regione Sardegna, comprende l’attivazione di un’antenna informativa Eurodesk, l’animazione alle consulte giovanili, l’organizzazione e realizzazione di progetti di mobilità di breve e lungo periodo all’estero, la preparazione pre-partenza dei partecipanti, il tutoraggio in itinere, la capitalizzazione dei risultati al loro rientro e la realizzazione di un laboratorio di Capacity building e progettazione dal basso finalizzato alla ideazione e formulazione di idee progettuali da presentare all’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Programma Erasmus+.