Sportello in spalla, gli appuntamenti di ottobre

22/10/2018    |    Tematiche: Cultura, istruzione e sport    |

Il progetto Sportello in spalla è ormai entrato nel vivo. In allegato il calendario dei prossimi incontri territoriali rivolti a giovani e a operatori giovanili.

Ricordiamo che il progetto, promosso dall’Associazione Malik in partenariato con Eurodesk Italy ed Eurobridge e finanziato dall’Unione dei Comuni del Guilcer e dalla Regione Sardegna, comprende l’attivazione di un’antenna informativa Eurodesk, l’animazione alle consulte giovanili, l’organizzazione e realizzazione di progetti di mobilità di breve e lungo periodo all’estero, la preparazione pre-partenza dei partecipanti, il tutoraggio in itinere, la capitalizzazione dei risultati al loro rientro e la realizzazione di un laboratorio di Capacity building e progettazione dal basso finalizzato alla ideazione e formulazione di idee progettuali da presentare all’Agenzia Nazionale per i Giovani nell’ambito del Programma Erasmus+.

Il prossimo appuntamento per Ghilarza è previsto per il 31 ottobre dalle 15:30 alle 17:00 presso la Biblioteca comunale.