Servizio Civile Nazionale, pubblicata la graduatoria

18/08/2017    |

Pubblicata la graduatoria dei due progetti di Servizio Civile Nazionale del Comune di Ghilarza (progetto "Diamo valore al nostro ambiente" e progetto "Giano tra passato, presente e futuro").

Selezionati in totale 8 volontari.

Come specificato nella Determinazione sono stati utilizzati i criteri di valutazione contenuti nel Decreto n. 173 dell’11 giugno 2009 del Capo dell’Ufficio nazionale per il Servizio Civile, in base al quale il punteggio massimo che un candidato può ottenere è pari a 110 punti, così ripartiti:

• scheda di valutazione: max 60 punti;
  • precedenti esperienze: max 30 punti;
  • titoli di studio, professionali, esperienze aggiuntive non valutate in precedenza e altre conoscenze: max 20 punti.

Sempre sulla base del Decreto sopracitato, i fattori di valutazione approfonditi durante il colloquio sono stati:

• pregressa esperienza presso l'Ente (max 60 punti);
  • pregressa esperienza nello stesso o in analogo settore d'impiego:(max 60 punti);
  • idoneità del candidato a svolgere le mansioni previste dalle attività del progetto:(max 60 punti);
  • condivisione da parte del candidato degli obiettivi perseguiti dal progetto (max 60 punti);
  • disponibilità alla continuazione delle attività al termine del servizio (max 60 punti);
  • motivazioni generali del candidato per la prestazione del servizio civile volontario (max 60 punti);
  • interesse del candidato per l'acquisizione di particolari abilità e professionalità previste dal progetto (max 60 punti);
  • disponibilità del candidato nei confronti di condizioni richieste per l'espletamento del servizio (max 60 punti);
  • particolari doti e abilità umane possedute dal candidato (max 60 punti);
  • altre elementi di valutazione (max 60 punti);
  • valutazione finale (max 60 punti).

A parità di punteggio è preferito il candidato più giovane di età in relazione a quanto previsto dall’art. 3, comma 7, della legge 15 maggio 1997, n.127, come modificato dalla legge n. 191 del 1998.

I partecipanti idonei non selezionati potranno contattare gli enti titolari di progetti o sedi di progetto ubicati nella stessa Regione con posti non coperti per manifestare la propria disponibilità ad essere avviati al servizio civile in un altro ente (si vedano gli allegati "Avviso posti non coperti" e "Elenco progetti deficitari").

Per eventuali informazioni rivolgersi al Settore Amministrazione Generale, Comune di Ghilarza, via Matteotti, 64, 09074 Ghilarza.

Responsabile del Procedimento: Onida Francesca.

Email: francesca.onida@comune.ghilarza.or.it; telefono: 0785561024.