REIS comunicazione compatibilità con il Reddito di cittadinanza

04/06/2019    |    Tematiche: Politiche sociali    |

REIS comunicazione compatibilità con il Reddito di cittadinanza

Si informano i cittadini beneficiari REIS che, ad oggi, gli uffici del servizio sociale comunale non hanno ricevuto nessuna comunicazione da parte della Regione Sardegna riguardo alla compatibilità tra la misura regionale Reddito di Inclusione Sociale (REIS) e quella nazionale del Reddito di Cittadinanza (RdC).

Pertanto, sulla base della decisione condivisa dagli operatori sociali del distretto del PLUS Ghilarza-Bosa, al quale questo comune fa capo, si informa che i beneficiari della misura REIS che usufruiscono, o usufruiranno, della misura nazionale del Reddito di Cittadinanza (RdC), continueranno a percepire l’importo della misura REIS finora erogato fino alla scadenza del progetto.

Si ricorda inoltre che, secondo le disposizioni normative, gli importi mensili del REIS continueranno ad essere riportati nel Casellario dell’Assistenza della piattaforma INPS che verificherà le eventuali riduzioni.

L’ufficio del servizio sociale rimane a disposizione per eventuali informazioni e/o chiarimenti.