murales (x web)

La Settimana Classica 2017, il programma

  10/09/2017    |   

La manifestazione, promossa dal Comune di Ghilarza con la partecipazione dell'Unione dei comuni del Guilcier e la collaborazione di Scuola civica di musica Guilcier Barigadu, associazione Ellipsis, Pro loco e Consulta giovani, prenderà il via alla Casa della musica dall'11 al 13 settembre con il laboratorio per bambini.

I concerti invece inizieranno venerdì 15 settembre nel centro storico di Ghilarza, in via Regina Margherita alle 21, con la giovane promessa di Ghilarza Andrea Addis, al clarinetto.
A seguire Michele Spiga al pianoforte con un omaggio a Glenn Gould.

Sabato 16, alle 20,30 in via Arcivescovo Sotgiu, "L'orchestra dell'orto di nonno", esito scenico del laboratorio musicale per bambini a cura di Alessandro Cau e Mauro Sigura.
Alle 21 Ensemble Ellipsis in "Pierino e il lupo", favola con musiche di Sergej Prokofiev. Sul palco il quintetto di fiati composto da Carlo Valle, Toni Chessa, Chiara Tanca, Elena Ibba, Roberto Mura e Luigi Patanè.

Infine domenica 17 alle ore 21 in piazza di Chiesa a Zuri Francesco Pes si esibirà con il violino e alle 21:30 concerto cameristico con la soprana Alice Madeddu, il baritenore Manul Cossu, accompagnati dal pianista Matteo Martis.

Il programma completo a lato.

Clicca per l'evento su facebook.