murales (x web)

Gruppi di Auto Mutuo Aiuto

  10/05/2012    |    Tematiche: Associazioni    |   

Il Plus (Piano locale Unitario dei servizi alla persona) del Distretto Ghilarza-Bosa organizza sul territorio un corso di due giornate di sensibilizzazione alla pratica dei Gruppi di Auto Mutuo Aiuto (Gruppi AMA).

Il gruppo di Auto Mutuo Aiuto è un gruppo composto da persone che condividono le stesse problematiche, che attraverso lo scambio e il confronto possono ottenere sostegno, incoraggiamento, superare l’isolamento e la solitudine che le condizioni di fragilità e non autosufficienza portano con sé. Il gruppo AMA rappresenta inoltre l’occasione per promuovere nei cittadini forme di collaborazione e partecipazione nella gestione dei servizi socio-sanitari.

L’iniziativa si rivolge a familiari di persone affette dal morbo di Alzheimer, familiari di minori con disabilità, familiari di persone o persone con sofferenza mentale, operatori dei servizi sociali e sanitari del Distretto Ghilarza-Bosa.

Il Corso è gratuito e sarà condotto dal Coordinamento Regionale Toscano dei Gruppi di Mutuo Aiuto e si terrà il 31 maggio a Tadasuni presso Casa Pinna in Corso Impero dalle ore 9:00 alle 18:00 e il 1 giugno a Tinnura presso il Centro Sociale in Via Grazia Deledda dalle ore 9:00 alle 18:00.

Informazioni/adesioni
Rivolgersi presso i Comuni di residenza o presso gli uffici P.L.U.S. di Ghilarza e di Bosa

Le iscrizioni devono essere presentate entro il 15.05.2012