Graduatoria studenti beneficiari borsa di studio nazionale A. S. 2018/2019

22/10/2019    |

L'Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport comunica che, con Determinazione n. 639 protocollo n. 8036 del 9 ottobre 2019 è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio nazionale per l'A.S. 2018/2019 di cui al D. Lgs. 63/2017, del valore di 200 euro ciascuna.

Nel rispetto della vigente disciplina in materia di protezione dei dati personali, la determinazione è pubblicata nel sito web istituzionale della regione Sardegna, nella sezione ATTI della Direzione Generale della Pubblica Istruzione priva del relativo allegato.

I beneficiari saranno contattati dagli uffici comunali per averne diretta informazione.

Nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (MIUR), pari a € 1.134.896,70, il numero di borse attribuibili è in totale pari a 5674 e l’ultimo valore ISEE valido è inferiore a € 7.073,68.

Tutti gli altri studenti che hanno presentato domanda e che, in base all'ISEE, non si sono utilmente posizionati nelle prime 5674 posizioni, non sono beneficiari della borsa di studio.

La Regione ricorda che l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse è il MIUR, mediante la consultazione del sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it e che, pertanto, gli uffici regionali non dispongono di ulteriori informazioni a riguardo.