Giornata mondiale delle aree umide 2019

04/02/2019    |    Tematiche: Ambiente e territorio    |

Ogni anno si organizza la giornata mondiale delle aree umide al fine di accrescere la consapevolezza della popolazione sull’importanza ricoperta da questi delicati ecosistemi.

Il difficile rapporto uomo/natura è sempre più messo in discussione soprattutto negli ambienti naturali particolarmente sensibili come le aree umide. Quest’anno la tematica scelta per la giornata mondiale è appunto “Non siamo impotenti di fronte ai cambiamenti climatici”.

Trip Sardinia, in collaborazione con Sardegna360gradi e il Comune di Ghilarza, ha organizzato una visita guidata alla scoperta della zona umida della media valle del Tirso.

La visita guidata è gratuita per i residenti del Comune di Ghilarza.

Appuntamento domenica 10 febbraio alle ore 9:30 presso la località S'Arenarzu. Dalle 9:45 alle 11:00 visita guidata lungo il sentiero "Paule longa".

E'necessaria la prenotazione (si vedano i contatti nella locandina).