Giornata del Decoro

14/06/2011    |    Tematiche: Ambiente e territorio    |

Venerdì scorso 10 giugno si è svolta a Ghilarza la "Giornata del Decoro" che ha visto interessati bambini e ragazzi delle scuola primaria e secondaria di primo grado. L'iniziativa, che si avvaleva anche della collaborazione degli insegnati e del personale non docente, è stata promossa grazie alla fattiva sinergia fra l'Istituto Comprensivo di Ghilarza ed il Comune. Per una mattinata, armati di tute, guanti, rulli, pennelli e tutto l'occorrente necessario, gli alunni hanno provveduto a cancellare scritte e altre cose poco decorose. Questa importante occasione di educazione civica rientra nella più ampia campagna di sensibilizzazione al rispetto delle strutture pubbliche, avviata da tempo dalla Amministrazione Comunale di Ghilarza, nei confronti soprattutto delle nuove generazioni. E proprio in questa ottica il Sindaco Stefano Licheri ha affidato ad inizio mandato una delega specifica al Decoro Urbano al vice sindaco Francesco Miscali che cura diversi e importanti aspetti del nostro decoro urbano, non solo ovviamente quello delle scuole. Da mettere in luce, allora, il grande esempio di civiltà e senso civico dimostrato dagli alunni. Alla lodevole iniziativa, in rappresentanza del Comune e dell'Istituto Comprensivo hanno preso parte tra gli altri il Sindaco Stefano Licheri e il Dirigente scolastico Agostino Mele.