Contributi per il diritto allo studio: borse di studio e buoni libri

20/11/2018    |    Tematiche: Cultura, istruzione e sport    |

Si informa che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a 14.650,00.

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (a. s. 2017/2018)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari del Voucher IoStudio 2017).

1. BUONO LIBRI (a. s. 2018/2019)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

1. BORSA DI STUDIO NAZIONALE (a. s. 2018/2019)

Rivolta agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda all’Ufficio Relazioni con il Pubblico, entro il 17 dicembre 2018, il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

INFORMATIVA PRIVACY

Per quanto concerne i procedimenti relativi all’erogazione della Borsa di studio regionale e del Buono libri il richiedente dovrà dichiarare di aver preso visione dell’informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del regolamento europeo 679/2016 e acconsentire a che il Comune di Ghilarza ponga in essere le attività ivi descritte per le quali il consenso rappresenti la base giuridica del trattamento.

Per quanto concerne il procedimento denominato Borsa di studio nazionale è possibile prendere visione dell’informativa già predisposta dal MIUR per l’attribuzione dei Voucher IoStudio 2017 al seguente link: Informativa privacy MIUR pubblicata nel sito: https://iostudio.pubblica.istruzione.it/web/guest/voucher e trasmessa alle Regioni con nota Prot. MIUR n. 2822 del 14 giugno 2018.