Contributi per il diritto allo studio

21/10/2019    |

Si avvisa che sono stati attivati i seguenti interventi per il diritto allo studio rivolti agli studenti, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D. P. C. M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00:

1. BORSA DI STUDIO REGIONALE (A. S. 2018/2019)

Rivolta agli studenti delle scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado (escluso beneficiari della Borsa di studio nazionale 2018/2019).

1. BUONO LIBRI (A. S. 2019/2020)

Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado.

MODALITÀ PRESENTAZIONE DOMANDA

Possono presentare la domanda all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune entro il giorno 15 novembre 2019: il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne, compilando l’apposito modulo e allegando la seguente documentazione:

1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013;
  2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
  3. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture).

MODULISTICA E INFORMAZIONI

La modulistica da utilizzare è a disposizione nel sito della Regione Sardegna: www.regione.sardegna.it, nel sito del Comune: www.comune.ghilarza.or.it e presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico.

Per informazioni:

Ufficio Pubblica Istruzione, Responsabile del Procedimento Onida Francesca