Bando per l'assegnazione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale del servizio idrico consumi annualità 2017

17/12/2018    |    Tematiche: Politiche sociali    |

Si informa che  il Comune di Ghilarza intende procedere alla formazione dell’elenco degli idonei beneficiari per la concessione di agevolazioni tariffarie a carattere sociale di cui all’oggetto, relative all’annualità 2017.

Il presente bando è rivolto ai titolari di utenze del Servizio Idrico Integrato a cui verrà erogata l’agevolazione in quanto in possesso di contratto di fornitura di acqua, diretto o condominiale relativo all’abitazione di residenza del nucleo familiare e versanti in condizioni socio-economiche disagiate.

Le richieste di agevolazione dovranno pervenire al Comune di Ghilarza, tramite l’apposita modulistica allegata, all’indirizzo: protocollo@pec.comune.ghilarza.or.it o consegnate a mano presso l’ufficio del settore sociale ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 20 GENNAIO 2019

Le agevolazioni tariffarie – Bonus Idrico – si applicano agli utenti che alla data di pubblicazione del presente bando, sono in possesso dei seguenti requisiti:

- sono cittadini residenti nel Comune di Ghilarza;

- hanno un’utenza ad uso domestico residente o in caso di utenze condominiali, che hanno residenza nell’indirizzo di ubicazione dell’utenza condominiale;

- hanno un ISEE (indicatore della situazione economica equivalente) in corso di validità inferiore alla soglia di € 20.000,00. Nella dichiarazione ISEE devono essere presenti i redditi di tutti i componenti della famiglia anagrafica, ossia quella risultante dallo stato di famiglia.

- hanno fatture per il Servizio Idrico Integrato pagate o non pagate e relative al periodo consumi per l’anno 2017.

La richiesta di agevolazione deve essere corredata, pena l’irricevibilità, dai seguenti documenti:

• certificato ISEE in corso di validità inferiore a € 20.000,00;

• fotocopia documento di riconoscimento in corso di validità.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Bando allegato e rivolgersi presso gli uffici del Servizio sociale 0785/561029