GHILARZA_CENTRO

Area tecnica - Lavori pubblici - Edilizia privata - Sportello Unico Attività Produttive - Sportello Unico Edilizia

Il Settore svolge le funzioni seguenti:
- pianificazione del territorio attraverso la predisposizione degli strumenti urbanistici e la gestione dell'edilizia agevolata, convenzionata e sovvenzionata.

- Studi di programmi e ricerche, piani attuativi, varianti di strumenti urbanistici, progettazione interna ed esterna, interventi di tenuta cartografica ed informazioni di toponomastica.

- Pianificazione del territorio attraverso la gestione dell'edilizia privata. Fornisce inoltre autorizzazioni sull'occupazione del suolo pubblico e passi carrai. Predispone l'effettuazione di sopralluoghi e ordinanze.

- Studio della viabilità, ne propone eventuali modifiche, anche contingenti e ne cura l'attuazione mediante la predisposizione della necessaria segnaletica stradale.

- Gestione ambientale del territorio ed opera nei settori dello smaltimento rifiuti, degli scarichi e della depurazione delle acque reflue.

- Amministrazione del patrimonio pubblico comunale attraverso la gestione della manutenzione del suolo e del sottosuolo, dei fabbricati e degli impianti tecnologici, degli stabili pubblici  degli impianti stradali. Cura le attività relative agli espropri e alle occupazioni d'urgenza.

- Cura degli interventi ordinari e straordinari riguardanti la gestione del suolo ed i ripristini stradali, gli interventi manutentivi di alberate, giardini e cimiteri.

- Studi, progetti e manutenzioni di fabbricati e impianti tecnologici; cura gli interventi di sicurezza e prevenzione degli impianti.

Ing. Marco Contini

Ufficio edilizia privata