GHILARZA_CENTRO

Settore Amministrazione generale e gestione del personale

Il Settore svolge tutte le funzioni seguenti:

• Coordinamento degli organi istituzionali. In particolare predispone le attività della Giunta e del Consiglio, attraverso l'analisi delle proposte deliberative dei vari uffici e procede alla pubblicazione degli atti e alla registrazione delle delibere. Cura inoltre i rapporti con consorzi e aziende e gestisce il procedimento di conciliatura relativo alle attività contenziose e non.
  • Gestione della corrispondenza e dell'informazione giuridica del Comune.
  • Gestione dell'archivio corrente, dei registri e delle riviste giuridiche e, attraverso il protocollo, corrispondenza in entrata e in uscita.
  • Amministrazione del processo di coordinamento delle elezioni politiche, amministrative e dei referendum.
  • Gestione dei procedimenti relativi alle gare di appalto, attraverso la pubblicazione dei bandi di gara e la stesura degli atti di affidamento.
  • Predisposizione e stipula di contratti, gestendo registri e scadenziari.
  • Gestione delle segreterie particolari (Consiglio e Giunta) e cura i rapporti istituzionali con le Associazioni. Supporto del materiale a mostre e manifestazioni. Gestione degli  atti del difensore civico e promuove in ultima analisi la Qualità dei servizi del Comune.
  • Amministrazione del personale di ruolo o precario a qualsiasi titolo, compresi gli obiettori di coscienza. In particolare le funzioni svolte dalla Sezione sono riconducibili all'amministrazione dei provvedimenti gestionali quali assunzioni, trasformazioni rapporto di lavoro, collocamento in quiescenza, infortuni, indennità varie, stipendi, contributi e assistenza fiscale, certificati di servizio, verifica presenze ecc.
  • Sviluppo del personale, per quanto riguarda le attività che contribuiscono all'organizzazione interna della struttura e alla crescita professionale dei singoli individui. In particolare cura la stesura e l'aggiornamento della dotazione organica e del regolamento di organizzazione, l'analisi delle procedure e dei procedimenti, l'analisi dei sistemi premianti, lo studio dei piani formativi, la gestione dei concorsi e delle selezioni.
  • Amministrazione delle attività relative agli uffici Anagrafe e Stato Civile, Leva, Elettorale. In particolare gestione del censimento e delle variazioni anagrafiche della popolazione residente. Accertamento delle richieste di immigrazione ed emigrazione e gestione delle richieste di cittadinanza. Emissione certificati, documenti di identificazione, autentiche. Registrazione nascite, matrimoni e decessi (compresa la parte amministrativa). Gestione delle operazioni inerenti la Polizia Mortuaria (seppellimenti, esumazioni, ecc.). Predispone le liste di leva. Predispone le liste elettorali e gestisce le attività relative alle elezioni, quali determinazione del corpo elettorale, gestione dei seggi, ecc..
  • Settore Biblioteca;
  • Sport;
  • Cultura;
  • Turismo e promozione del territorio;
  • Ufficio Relazioni con il Pubblico.

ATTENZIONE: DAl 22 GIUGNO AL 30 SETTEMBRE GLI ORARI DEGLI UFFICI SUBIRANNO LE SEGUENTI VARIAZIONI:

Dott. Andrea Mura

Sede ufficio: Via Matteotti 64 - 09074 Ghilarza (OR)
 Telefono: 0785 5610   |    Fax: 0785 561069
 E-mail: andreamura@comune.ghilarza.or - protocollo@pec.comune.ghilarza.or.it

Ufficio segreteria

Orari e modalità di ricevimento: Dal lunedi al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 - martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.30 alle 17.00

Marina Sanna
 Telefono:  0785 561028    |    Fax: 0785 561069
 E-mail:  marina.sanna@comune.ghilarza.or.it - info@comune.ghilarza.or.it

Ufficio protocollo

Gianfranca Deriu